INTERVENTI CHIRURGICI

CHIRURGIA DEI DIFETTI VISIVI


Presso la Primavista Eye Clinic di Roma esegue gli interventi chirurgici LASER per la correzione dei difetti rifrattivi quali miopia ipermetropia e astigmatismo nei giovani. Tramite la tecnica PRK o con la moderna tecnica ILASIK è in grado di correggere tutti i difetti rifrattivi anche in presenza di cornee con spessore ridotto. Con il moderno laser Technolaser Teneo 317 BAUSCH LOMB è in grado di correggere con un tempo ESTREMAMENTE ridotto, nell’ordine degli otto secondi, una miopia di circa cinque diottrie.
Il dottor Amodeo Stefano al suo attivo finora circa 2000 interventi di correzione dei difetti visivi con tecnica laser.


LASER JAG


Laser Ultra Q Reflex™ una piattaforma laser di ultima generazione che consente di eseguire svariate procedure para chirurgiche; In caso di cataratta secondaria, cioè opacizzazione della capsula posteriore del cristallino naturale, è possibile eseguire la capsulotomia posteriore utilizzando basse potenze ed un numero limitato di spots per evitare temibili complicanze. Nel contempo è possibile eseguire capsulotomia anteriori per fimosi della capsula anteriore causa di dislocazione della lentina intraoculare. Nei casi di glaucoma ad angolo stretto è possibile eseguire iridectomie basali creando aperture nell’iride prevendo attacchi acuti di glaucoma Con questa piattaforma laser è possibile eseguire la procedura di vitreolisi dei corpi mobili vitreali, le fastidiose mosche volanti, secondo i più elevati standard di sicurezza, accuratezza ed efficacia.


CHIRURGIA PALPEBRALE


Il dottor Amodeo Stefano, iscritto alla società chirurgica SICOP (Società italiana chirurgia oculoplastica), svolge interventi di blefaroplastica funzionale ed estetica sia della palpebra superiore che della palpebra inferiore. Esegue interventi chirurgici a livello palpebrale per la correzione dell’entropion e dell’ectropion, cioè di quelle patologie dove il bordo libero palpebrale risulta essere mal posizionato, verso l’esterno o verso l’interno, creando importanti danni a livello della cornea.
Il dottor Amodeo Stefano da oltre 15 anni segue i pazienti affetti da orbitopatia di Graves correggendo i mal posizionamenti delle palpebre come nei casi di retrazione palpebrale superiore o nei quadri patologici di importante edema delle palpebre.
Nei casi di paralisi del facciale esegue il posizionamento di pesi palpebrali che permettono una migliore chiusura della palpebra superiore evitando ulcere corneali e nei casi di maggiore gravità utilizza la tossina botulinica per temporaneamente permettere la chiusura palpebrale nell’attesa di un futuro intervento chirurgico o di una futura riabilitazione del nervo facciale.


CHIRURGIA DELLE VIE LACRIMALI


Il dottor Amodeo Stefano si interessa di tutte le disfunzioni dell’apparato lacrimale dalle stenosi dei puntini lacrimali con l’applicazione di puntun plug forati o occludenti, fino alle stenosi dei canalini o del sacco lacrimale con l’applicazioni di stent intracanalicolari.
Esegue settimanalmente sondaggi e lavaggi delle vie lacrimali in un ambulatorio da lui diretto presso l’azienda sanitaria ospedaliera universitaria Sant’ Andrea di Roma.
Nei casi, in cui è necessario ristabilire il normale transito delle lacrime o in presenza di flogosi del sacco lacrimale, esegue interventi chirurgici per via endoscopica in collaborazione con l’équipe otorinolaringoiatrica dell’azienda ospedale Sant’Andrea di Roma.
In cooperazione con la neuro radiologia dell’ospedale Sant’Andrea esegue le procedure diagnostiche, quali la DacrioTC, per identificare sede e tipologia dell’ostruzione e pianificare l’intervento chirurgico più adeguato per risolvere la patologia in atto.


CHIRURGIA DELLO STRABISMO


Il dottor Amodeo Stefano da oltre vent’anni si interessa della correzione degli strabismi sia dei bambini che degli adulti.

Responsabile dell’ambulatorio di ortottica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria a Sant’Andrea di Roma gestisce un ambulatorio di oftalmologia pediatrica e di ortottica. Occupandosi di orbitopatia di Graves esegue tutti gli interventi chirurgici necessari in questi casi di strabismo restrittivo nel tentativo di ridurre la diplopia conseguente alla patologia dei muscoli extra oculari.

Nei casi di diplopia verticale esegue gli interventi chirurgici a carico del muscolo piccolo obliquo.

La casistica del Dottor Amodeo, in merito alla chirurgia dello strabismo, prevede circa 1000 interventi chirurgici finora eseguiti.


CHIRURGIA DELLA CATARATTA


Il dottor Amodeo Stefano esegue interventi di cataratta sia con tecnica tradizionale quindi con gli ultra suoni sia con tecnica moderna attraverso l’utilizzo del FEMTO laser.
Tramite l’utilizzo di questo laser è in grado di eseguire l’intervento chirurgico anche nei casi di cataratte complicate, riducendo i danni corneali generati dagli ultrasuoni utilizzati nella tecnica tradizionale
Esegue interventi chirurgici di riposizionamento di cristallini dislocati nonchè sostituzioni di cristallini non adeguati alla correzione del difetto visivo.
Esegue interventi di posizionamento di cristallini sia a fissazione iridea che a fissazione sclerale nei casi nei quali si è assistito ad un dislocamento del cristallino precedentemente inserito o nei casi di afachia chirurgica.
Grazie alle moderne tecnologie presenti nelle due sedi di Roma e Ferentino, il dottor Amodeo è in grado di calcolare il miglior cristallino da dover impiantare nel paziente per ottenere il miglior risultato visivo. Si avvale dell’aiuto delle moderne lentine intraoculari definite Premium per la correzione di ipermetropia o miopie elevate e nei casi di elevato astigmatismo.
Nei casi di miopia e di elevata entità dove non è possibile eseguire gli interventi di chirurgia laser rifrattiva il dottor Amodeo, impianta cristallini fachici per la correzione dell’elevata ametropia.
Presso la clinica Primavista Eye Clinic Con l’ausilio del sistema Zeiss Callisto è in grado di correggere con la massima precisione tramite guida laser tutti i difetti determinati dall’astigmatismo
Il dottor Amodeo Stefano ha al suo attivo finora circa 8000 interventi di cataratta


Hai bisogno di ulteriori informazioni?

CONTATTA I NOSTRI STUDI

Orario Segreteria

da LUNEDI a VENERDI
9:00-13:00 / 14.30-20.30

Email: info@studiooculisticoamodeo.com

Sede di ROMA

Piazza Vincenzo Mangano, 3
00177 Roma (RM)
Tel. 06-2155-268

Sede di FERENTINO

Viale Alfonso Bartoli, 45
03013 Ferentino (FR)
Tel. 0775-2461-37

Studio Oculistico Amodeo © 2019. All rights reserved. Made with ❤ by 01 Web Agency